Satelliti e intelligenza artificiale. Gli strumenti contro gli sprechi
News
Milano, 10 febbraio 2024 – Algebris Investments, tramite il proprio fondo di private equity dedicato agli investimenti sostenibili, Algebris Green Transition Fund (“Il Fondo”), annuncia la creazione di Aquanexa, la holding che guiderà il gruppo industriale in grado di fornire un portafoglio integrato di servizi e soluzioni di elevata qualità e innovazione per gli operatori del settore idrico.
I cittadini di Briosco se lo chiedono da anni! Il Commissario straordinario Giacomo Pintus che deve risolvere la situazione e capire da dove arrivano queste acque nere che si riversano nel corso d'acqua della roggia tra Fornaci e Capriano, ha deciso di avvalersi della collaborazione di Datek22 per una video ispezione in Via Valle Stoppa.
Dipende dalla tubazione! DATEK22, esperta in video ispezioni, vi mostra come effettua le riprese in condotte di diversi diametri.
Stanziati 4 milioni di € per interventi informativi, da realizzarsi attraverso una metodologia modulare, con l’obiettivo di sviluppare la capacità di analisi e soluzione di situazioni o problemi più o meno complessi su tematiche relative alla sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento agli aspetti legati alla individuazione, valutazione, e controllo dei rischi, riferiti a specifiche aree tematiche e ambiti lavorativi.
L’innovazione e l’avanguardia di DATEK22 si uniscono all’esperienza di GUARISCO SPURGHI per offrire un servizio integrato altamente specializzato di video ispezioni e spurghi. DATEK22 scende in campo con personale altamente qualificato dotato di strumentazione all’avanguardia e si avvale della storica esperienza di Guarisco Spurghi.
Decreto ministeriale 4 marzo 2013: abrogato dal 15 marzo.
Il tema sicurezza è di nuovo all’ordine del giorno per il governo. Infatti i Ministri del Lavoro, della Salute e delle Infrastrutture hanno sottoscritto il D.M. 22 gennaio 2019 che, entrato in vigore il 15/03/2019, va a sostituire il decreto 4 marzo 2013.
Con il decreto 22 gennaio 2019 vengono ufficializzate le nuove procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.
Ora è legge: gli impianti di stoccaggio e di lavorazione dei rifiuti devono predisporre il piano di emergenza.
E’ di pochi giorni fa la notizia di alcune importanti modifiche al Regolamento regionale 7/2017 in tema di invarianza idraulica ed idrologica. Con la BURL del 03.07.2018 è stato pubblicato il Regolamento regionale 7/2018 che definisce alcune modifiche relativamente alla sospensione dell’applicazione del R.R. 7/2017 alle opere di ampliamento, ristrutturazione edilizia ed urbanistica.
Aumentano gli infortuni. Aumentano i controlli.
Interventi di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dall’81/08.
Nuova incombenza per i comuni: si introduce l’invarianza idraulica. Prima scadenza: 28 agosto 2018!
Sempre a disposizione. Spesso decisiva. E’ la protezione civile: vediamo cosa cambia nel loro codice…
Il 29 Novembre 2017 si è svolto l’evento formativo organizzato da BrianzAcque dal titolo: “Pianificazione, gestione e prevenzione del rischio idraulico attraverso la modellazione delle reti fognarie”.
Il ministero dell’interno – dipartimento della pubblica sicurezza – con la circolare del 7 giugno 2017 ha diramato nuove disposizioni per il governo e la gestione delle pubbliche manifestazioni, anche nota come safety&security.
“Le tecnologie a basso impatto ambientale per il risanamento e rinnovamento delle reti idriche: aspetti progettuali, nuovi materiali, soluzioni tecniche”.