FORMAZIONE - Datek22
108
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-108,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

FORMAZIONE

EMERGENZE

Corso per addetti antincendio

Una corretta formazione è di fondamentale importanza per quanto riguarda la prevenzione di un incendio e la capacità di fronteggiarlo.

Corso per primo soccorso

Gli addetti al primo soccorso aziendale al termine del corso dovranno essere in grado di riconoscere le situazioni di emergenza sanitaria, attivare il Sistema di Emergenza Regionale (112) e prestare il primo soccorso.

Corsi di aggiornamento

Corso antincendio: è disponibile un percorso di aggiornamento teorico e pratico.

Corso di primo soccorso: obbligatorio l’aggiornamento triennale.

PREVENZIONE E PROTEZIONE

CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI

Il corso spazia dagli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, alla gestione e l’organizzazione in azienda della sicurezza, fino a trattate le tematiche relative a valutazione dei rischi, comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA PER I LAVORATORI

L’obbiettivo del corso è fornire gli elementi formativi di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda, in conformità alle richieste dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori.

a

CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI

Chi ricopre il ruolo di preposto deve ricevere una formazione tecnica specifica in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, di rischi propri del settore in cui opera l’azienda, di prevenzione dei rischi e degli infortuni. Verranno altresì esposti gli obblighi propri di tale ruolo per la sicurezza.

a

CORSO DI FORMAZIONE PER RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

L’obiettivo del corso è quello di dare, a chi ricopre il ruolo di RLS, una formazione tecnica specifica in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, di rischi propri del settore in cui opera l’azienda, di prevenzione dei rischi e degli infortuni. Verranno altresì esposti gli obblighi propri dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

a

CORSO RSPP PER DATORI DI LAVORO

Il corso ha l’obiettivo di formare i Datori di lavoro rispetto alle fondamentali competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento diretto dei compiti di prevenzione e protezione in azienda. Il corso viene proposto per aziende a rischio basso, medio e alto.

CORSO DI FORMAZIONE PER RISCHIO CADUTA DALL’ALTO E UTILIZZO DI D.P.I. ANTICADUTA DI III CATEGORIA

La formazione  ha lo scopo di accrescere il livello della sicurezza dei lavoratori per i quali vengono messi a disposizione D.P.I. per la prevenzione e la protezione del rischio di caduta dall’alto, durante le varie fasi di lavorazioni, tramite il miglioramento sia delle conoscenze relative al pericolo compreso nel lavoro in quota, sia della capacità di operare utilizzando in modo corretto i D.P.I., tramite addestramento all’uso di tali D.P.I. e linee vita.

ATTREZZATURE DI LAVORO

CORSO PER ADDETTI ALL’UTILIZZO DI PIATTAFORME DI LAVORO ELEVABILI

La formazione dell’operatore alla piattaforma di lavoro elevabile (ple) è progettata per assicurarsi che i partecipanti raggiungano un’adeguata conoscenza e comprendano i metodi più sicuri per operare con le PLE.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU MONTATE SU AUTOCARRO

Questo corso di formazione ha l’obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale agli operatori che hanno il compito di movimentare carichi, servendosi di gru montate su autocarro.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU A TORRE, GRU A BANDIERA E GRU A PONTE

Lo scopo del corso è di approfondire le conoscenze e le capacità dell’operatore, in modo da permettere un utilizzo responsabile del mezzo di sollevamento, comprendendone le potenzialità di utilizzo, le caratteristiche tecniche, i limiti e le necessarie verifiche di manutenzione. Vengono fornite, inoltre, indicazioni e procedure di lavoro utili ad evitare infortuni gravi e spesso dovuti ad errori operativi del conduttore dell’attrezzatura.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALL’UTILIZZO DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI

La formazione del carrellista è progettata per assicurarsi che i partecipanti raggiungano un’adeguata conoscenza e comprendano i metodi più sicuri per operare con il mezzo.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALL’UTILIZZO DI MACCHINE MOVIMENTO TERRA

Lo scopo del corso è di approfondire le conoscenze e le capacità dell’operatore, in modo da permettere un utilizzo responsabile del mezzo operativo, durante lo svolgimento delle fasi di scavo e trasporto, comprendendone le potenzialità di utilizzo, le caratteristiche tecniche, i limiti e le necessarie verifiche di manutenzione.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI AUTOGRU

Il corso mira a far conoscere le corrette modalità di impiego dell’attrezzatura in oggetto, sia in fase di posizionamento che durante le manovre per lo scarico ed il getto del calcestruzzo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l’integrità fisica e, indirettamente, di favorire l’organizzazione del lavoro stesso.

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI TRATTORI

Lo scopo del corso è di approfondire le conoscenze e le capacità dell’operatore, in modo da permettere un utilizzo responsabile del mezzo, comprendendone le potenzialità di utilizzo, le caratteristiche tecniche, i limiti e le necessarie verifiche di manutenzione.

CORSO DI FORMAZIONE PER ALTRE ATTREZZATURE

Pagina in costruzione per corso motosega ed attrezzature d’uso comune.

FORMAZIONE FINANZIATA

Oggi fare formazione gratuita per imprenditori, dirigenti e dipendenti è possibile.

DATEK22 può supportare le imprese a trovare i finanziamenti grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali.

I Fondi Paritetici Interprofessionali hanno la finalità di finanziare interventi di formazione per le imprese che vi aderiscono. L’adesione ad un fondo non comporta alcuna spesa aggiuntiva per l’impresa.

Possono aderire ad un Fondo tutte le imprese, di qualsiasi settore, purché abbiano almeno 1 dipendente.

Aderendo ad un Fondo, è possibile fare formazione sulle tematiche di specifico interesse per l’azienda, non solo per la formazione che riguarda la normativa 81/2008, ma anche redigere un piano formativo ad hoc per tutte le esigenze aziendali.

CHIEDICI INFORMAZIONI SU:

  • Corso di lingue estere (cinese, russo, Inglese, tedesco, ecc..)
  • Corsi di marketing e supporto alla vendita
  • Corsi gestione piattaforme informatiche ambiente microsoft
  • Corsi sull’utilizzo di particolari apparecchiature aziendali
  • Corsi professionalizzanti
  • Gestione commercio estero

Per avere informazioni contattaci ai numeri 031 539022 / 348 8806776 oppure via mail a info@datek22.com.